Torna l’appuntamento con le pagelle di UFC Fight Night 135, evento tenutosi a Licoln nel Nebraska, la cui main ha regalato notevoli emozioni, alcune delle quali anche inaspettate.

Le Pagelle di UFC Fight Night 135: Erik Anders b. Tim Williams per KO a 4:42 R3 (video)

Erik Anders 7: prova buona, ma non certo esaltante fino alla perla con cui ha chiuso il match a pochi secondi dalla campana finale. Prestazione in crescendo. Nel primo round soffre il grappling dell’avversario, ma con il passare del tempo riesce a trovare le giuste contromisure con un paio di pregevoli sprawl. Nel round finale, aumenta il ritmo e si rende sempre più incisivo in piedi fino a trovare il KO con un calcio di raro cinismo. Vittoria netta, ma che non lo riporterà ai livelli da main event precedenti alla sconfitta con Machida. Per convincere i vertici UFC a puntare di nuovo su di lui serve di più.

Tim Williams 4: due match in UFC e altrettante sconfitte per KO a cui si aggiungono due partecipazioni al TUF altrettanto fallimentari. Penso tutto questo sia un segno evidente che questo livello è troppo alto per lui. Al contrario di Anders match in netto calo per lui. Parte bene, ma non riesce a dare continuità ad un discreto primo round e finisce vittima di un avversario apparso nel complesso superiore. Futuro a rischio, se non addirittura già compromesso per lui in UFC.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche